Primavera al Museo della Carta di Toscolano Maderno - Visite Guidate e Laboratori per famiglie
Il Museo della Carta ha riaperto a partire dal 29 marzo 2025 tutti i giorni fino a ottobre con orario continuato dalle 10 alle 18.
Visite guidate comprese nel biglietto d'ingresso alle ore 11.00, 12.00, 14.00, 15.00, 16.00 tutti i fine settimana.
Il percorso museale, situato all’interno dell’antica cartiera di Maina Inferiore, permette di ripercorre in ordine cronologico la storia della carta e della Valle delle Cartiere dalle origini sino a Novecento.
Il visitatore è accolto negli ambienti cinquecenteschi della cartiera, dove sono illustrate le diverse fasi del metodo antico di fabbricazione della carta.
La Fondazione Valle delle Cartiere, costituita dal Comune di Toscolano Maderno , dalla società Burgo Group Spa e dall' Associazione Lavoratori Anziani Cartiera di Toscolano ha come scopo la promozione e lo sviluppo della Valle delle Cartiere e della cultura della carta, mediante la promozione e l'organizzazione di manifestazioni culturali.
per informazioni e prenotazioni:
Il Museo della Carta ha riaperto a partire dal 29 marzo 2025 tutti i giorni fino a ottobre con orario continuato dalle 10 alle 18.
Visite guidate comprese nel biglietto d'ingresso alle ore 11.00, 12.00, 14.00, 15.00, 16.00 tutti i fine settimana.
Un’ex fabbrica di vernici che rinasce come luogo di cultura. Si tratta del MU-CH Museo della Chimica aperto dal 1 luglio alle porte di Torino. Il progetto vede coinvolto il Centro Internazionale di Studi Primo Levi di Torino: unico nel suo genere in Europa: è il primo dedicato alla chimica, studiato con approccio esperienziale, e rivolto principalmente a bambini e adolescenti.
La rivoluzione tanto attesa e tanto contestata sta arrivando in tutte le case degli italiani: niente più Dvb T2, ma avanti con il 5G. Nuove tecnologia prendono il posto di quelle vecchie, con automatica dismissione di vecchi apparecchi ormai obsoleti.
I Soci del Polo Sociale di mantova sono stati invitati apartecipare alla 42^ Camminata dell’Amicizia di Casa del Sole, un evento che quest’anno porta con sé un messaggio speciale: "Una Casa per Tutti". Domenica 4 Maggio con un programma speciale.