Logo dopolavoro versalis
Tecnologia e Scienza

Primavera al Museo della Carta di Toscolano Maderno - Visite Guidate e Laboratori per famiglie

Il Museo della Carta ha riaperto a partire dal 29 marzo 2025 tutti i giorni fino a ottobre con orario continuato dalle 10 alle 18. Visite guidate comprese nel biglietto d'ingresso alle ore 11.00, 12.00, 14.00, 15.00, 16.00 tutti i fine settimana.


Il percorso museale, situato all’interno dell’antica cartiera di Maina Inferiore, permette di ripercorre in ordine cronologico la storia della carta e della Valle delle Cartiere dalle origini sino a Novecento.

Il visitatore è accolto negli ambienti cinquecenteschi della cartiera, dove sono illustrate le diverse fasi del metodo antico di fabbricazione della carta.

La Fondazione Valle delle Cartiere, costituita dal Comune di Toscolano Maderno , dalla società Burgo Group Spa e dall' Associazione Lavoratori Anziani Cartiera di Toscolano ha come scopo la promozione e lo sviluppo della Valle delle Cartiere e della cultura della carta, mediante la promozione e l'organizzazione di manifestazioni culturali.

per informazioni e prenotazioni:

Il Museo della Carta ha riaperto a partire dal 29 marzo 2025 tutti i giorni fino a ottobre con orario continuato dalle 10 alle 18.

Visite guidate comprese nel biglietto d'ingresso alle ore 11.00, 12.00, 14.00, 15.00, 16.00 tutti i fine settimana.

Verifica la disponibilità e prenota qui.

Correlati

MU CH Museo della Chimica Settimo Torinese 14 1200x798 1 632x420
Tecnologia e Scienza Aperto il primo museo della Chimica a Settimo Torinese dove Primo Levi lavorò da chimico

Un’ex fabbrica di vernici che rinasce come luogo di cultura. Si tratta del MU-CH Museo della Chimica aperto dal 1 luglio alle porte di Torino. Il progetto vede coinvolto il Centro Internazionale di Studi Primo Levi di Torino: unico nel suo genere in Europa: è il primo dedicato alla chimica, studiato con approccio esperienziale, e rivolto principalmente a bambini e adolescenti.

Leggi di più

Recenti

Polo sociale di Mantova