Logo dopolavoro versalis
Tecnologia e Scienza

Digitale Terrestre: La rivoluzione 5G sta arrivando nelle nostre case

La rivoluzione tanto attesa e tanto contestata sta arrivando in tutte le case degli italiani: niente più Dvb T2, ma avanti con il 5G. Nuove tecnologia prendono il posto di quelle vecchie, con automatica dismissione di vecchi apparecchi ormai obsoleti.

La rivoluzione tanto attesa e tanto sta arrivando in tutte le case degli italiani. Niente più Dvb T2, sotto con il 5G. Questa è la novità per tutti gli utenti italiani, fruenti del digitale terrestre. Tra poco quindi, tantissime programmazioni, in particolare quelle di Mediaset e della RAI non saranno più visibili attraverso i comuni decoder o le televisioni con decoder incorporato, ma non per tutte, soltanto per i più obsoleti.

Come sopra detto questo cambiamento riguarderà soprattutto Rai e Mediaset, che non saranno più visibili attraverso le vecchie frequenze del digitale terrestre. Per poterle nuovamente intercettare ci sarà bisogno di una nuova strumentazione, di una nuova tecnologia, di un nuovo investimento per le famiglie. Nel giro di pochi mesi prenderanno intero possesso del panorama tv, digitale terrestre.

Tutto pronto con le date ed i programmi per passare gradualmente alla nuova tecnologia che, di fatto, rivoluzionerà il modo di concepire e guardare la tv. Con grande anticipo tutte le novità del caso sono state fornite e sottoposte agli Tutto pronto con le date ed i programmi per passare gradualmente alla nuova tecnologia che, di fatto, rivoluzionerà il modo di concepire e guardare la tv. E’ ormai tutto pronto e con grande anticipo tutte le novità del caso sono state fornite e sottoposte agli utenti finali, diciamo cosi.

Ecco le date suddivise per aree geografiche:

Area 1 e Area 3: Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lombardia, Piemonte, Trento e Bolzano, Veneto e Valle d’Aosta – 31 dicembre 2021
Area 2
: Liguria, Toscana, Umbria, Lazio, Campania e Sardegna – 31 marzo 2022
Area 4:
Marche, Abruzzo, Molise, Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia – tra l’1 aprile e il 20 giugno 2022 diciamo cosi.

Correlati

MU CH Museo della Chimica Settimo Torinese 14 1200x798 1 632x420
Tecnologia e Scienza Aperto il primo museo della Chimica a Settimo Torinese dove Primo Levi lavorò da chimico

Un’ex fabbrica di vernici che rinasce come luogo di cultura. Si tratta del MU-CH Museo della Chimica aperto dal 1 luglio alle porte di Torino. Il progetto vede coinvolto il Centro Internazionale di Studi Primo Levi di Torino: unico nel suo genere in Europa: è il primo dedicato alla chimica, studiato con approccio esperienziale, e rivolto principalmente a bambini e adolescenti.

Leggi di più

Recenti

Le belle
Letteratura 21 Novembre Palazzo TE: Presentazione del libro "Le Belle - Ritratti Femminili nelle stanze del potere"" di Francesca Cappelletti

Giovedì 21 novembre alle ore 18.30 si terrà a Palazzo Te nella Sala dei Cavalli la presentazione del volume "Le belle. Ritratti femminili nelle stanze del potere" di Francesca Cappelletti, direttrice della Galleria Borghese di Roma. Durante l’incontro, l’autrice dialogherà con la storica dell’arte Raffaella Morselli (Sapienza Università di Roma).

Leggi di più
Polo sociale di Mantova