Da lunedì 26 aprile 2021, la Biblioteca Baratta riapre con accesso contingentato senza prenotazione dal lunedì al sabato dalle 9.00 alle 20.00
Festivaletteratura 2021
Scarica il programma di Festivaletteratura 2021
Leggi anche: Elenco alfabetico degli autori ospiti a Festivaletteratura 2021 (aggiornato al 29/07/2021)
I venticinque anni di Festivaletteratura arrivano mentre tutti si attendono qualcosa di nuovo. A più di un anno dall’inizio della pandemia la cultura “riapre”, e cerca di capire dove e per chi. Nel 2020 il Festival ha voluto esserci e ha avuto la fortuna e la determinazione necessarie per riuscirci. Questo ha significato battere strade alternative - ora innovative, ora un po’ d’antan - che si sono rivelate molto più che una soluzione temporanea. Su alcune di queste strade (e di quelle mai abbandonate) Festivaletteratura procede anche quest’anno, senza sapere ancora se siano quelle giuste. Di cultura c’è bisogno, nuovamente, e in mezzo al guado si cercano le risposte.
Dall’8 al 12 settembre 2021 Festivaletteratura torna ad abitare le strade e le piazze della città lombarda e gli spazi dell’etere, festeggiando i suoi venticinque anni con un’edizione che vede più appuntamenti dal vivo rispetto allo scorso anno, tra inediti dialoghi tra autori, riprese di format di grande successo - come le lavagne e la panchina epistolare -, spazi di confronto tra saperi umanistici e scientifici (Scienceground), percorsi di “trasformazione” della città, una casa d’arte e letteratura per bambini, sperimentazioni avviate nel 2020 (il furgone poetico, piazza balcone, le collane, le storie illustrate, Radio Festivaletteratura), e alcune novità come il Dante Jukebox e la pesca poetica.
Fonte: www.festivaletteratura.it
Associazione
Archivio
Polo sociale di Mantova
-
Via Giuseppe Taliercio, 14
46100 - MANTOVA -
info@vivi-areaindustriale.mn.it
presidente@vivi-areaindustriale.mn.itSegreteria: 0376 305214
Presidenza: 0376 305630