Il Festival compie venticinque anni e, insieme a scrittrici e scrittori di tutto il mondo, cerca di raccontare il nostro tempo. Voci da continenti lontani, memorie e premonizioni, eco-narrazioni, teorie sul potere, idee di gioventù, scambi epistolari, scienze inesatte, contratti sociali da riscrivere, affinità letterarie, versi in movimento, musiche naturali si intrecciano in un programma che prevede incontri con autori e autrici, laboratori per bambini e ragazzi, percorsi, lezioni, un furgone poetico, un jukebox dantesco… e una radio sempre accesa!
21 Novembre Palazzo TE: Presentazione del libro "Le Belle - Ritratti Femminili nelle stanze del potere"" di Francesca Cappelletti
Un affascinante viaggio attraverso il ritratto femminile. il 21 Novembre alle ore 18:30 presso la Sala dei Cavalli di Palazzo TE verrà presentato il volume"Le Belle, Ritratti femminili nelle stanze del potere" di Francesca Cappelletti, storica dell'arte che da anni si dedica allo studio del collezionismo ed è Direttrice della Galleria Borghese di Roma. A dialogare con lei sarà la storica dell'arte Raffaella Morselli, docente alla Sapienza di Roma. Il libro accompagna il lettore indietro nel tempo, nella seconda metà del Seicento quando nei palazzi nobiliari erano in mostra i ritratti delle Donne famose dell'epoca. Queste tele facevano parte delle collezioni delle famiglie più importanti e facoltose dell'epoca come i Chigi, Colonna, Farnese e Odescalchi, Gonzaga e Borghese. Un'occasione veramente da non perdere!
Associazione
Archivio
Polo sociale di Mantova
-
Via Giuseppe Taliercio, 14
46100 - MANTOVA -
info@vivi-areaindustriale.mn.it
presidente@vivi-areaindustriale.mn.itSegreteria: 0376 305214
Presidenza: 0376 305630