Logo dopolavoro versalis
Arte e Cultura

Università degli Studi di Milano Compagnia Teatrale Arcus: Audiospettacolo Gratuito "Inferno" di Dante

AUDIOSPETTACOLO ONLINE GRATUITO 3,10,17,24,31 maggio 2021 dalle ore 21:10 alle ore 22:00

Questo audiospettacolo è proposto gratuitamente a tutti da ARCUS dell’Università degli Studi di Milano.

È diretto e interpretato dagli attori professionisti Matteo Carabelli e Daniele Santisi anche docenti dei corsi (settore

teatro-cinema) promossi dalla Compagnia teatrale di Ateneo.

Si tratta di un lavoro con cui gli artisti vogliono celebrare l'anniversario della morte del poeta, ma anche ricordare la

discesa agli inferi che buona parte del mondo ha vissuto in questo ultimo anno. Abbiamo visto da vicino morte, dolore, sofferenza. Abbiamo vissuto ansie, angosce e lunghissime attese. Come per Dante questo viaggio è stato anche altamente istruttivo e ha segnato tutti profondamente, lasciando un segno che rimarrà indelebile nella nostra memoria.

Il testo originale è seguito in modo fedele ed integrale, con grande attenzione ai diversi ruoli dei personaggi della Commedia.

Per gli iscritti al Polo Sociale di Mantova, in quanto aderente al Circuito AssoCral seguire le modalità di partecipazione compilando il modulo allegato che trovate nell'area riservata.

Correlati

Venere Divina Banner Web T
Arte e Cultura " Il mito di Venere a Palazzo Te" e "Venere. Natura, ombra e bellezza", La mostra a Palazzo TE fino al 12 dicembre 2021

Curata da Claudia Cieri Via, l'esposizione si divide in nove sezioni, che mostrano la varietà delle immagini della dea dal secondo secolo avanti Cristo al Seicento, avvalendosi di monete, statue, dipinti, ma anche miniature e preziosi volumi come il De Rerum Natura di Lucrezio posseduto da papa Sesto V, ma anche Venere e Mercurio presentano a Giove Eros e Anteros del Veronese in prestito dalle Gallerie degli Uffizi di Firenze o Il giudizio di Paride di Peter Paul Rubens proveniente dalla Akademie der bildenden Künste di Vienna, o ancora Venere, Cupido e Marte di Guercino.

Leggi di più

Recenti

Fulc Aggiornata
News Accordo Assistenza Sanitaria Integrativa: Rinnovo Protocollo Welfare anni 2022-2023

Secondo quanto previsto nel paragrafo “Assistenza sanitaria e promozione della salute” nel Protocollo Welfare sottoscritto nel 2014 con Eni, è stato sottoscritto il rinnovo dell’accordo riferito alla Assistenza Sanitaria Integrativa per tutti i dipendenti della società Eni spa e controllate. Il nuovo accordo che avrà validità per il 2022/23 interessa tutti i dipendenti iscritti al Fasie ed ai Fondi Locali del gruppo come il FIDA.

Leggi di più
Polo sociale di Mantova