Logo dopolavoro versalis
Arte e Cultura

Università degli Studi di Milano Compagnia Teatrale Arcus: Audiospettacolo Gratuito "Inferno" di Dante

AUDIOSPETTACOLO ONLINE GRATUITO 3,10,17,24,31 maggio 2021 dalle ore 21:10 alle ore 22:00

Questo audiospettacolo è proposto gratuitamente a tutti da ARCUS dell’Università degli Studi di Milano.

È diretto e interpretato dagli attori professionisti Matteo Carabelli e Daniele Santisi anche docenti dei corsi (settore

teatro-cinema) promossi dalla Compagnia teatrale di Ateneo.

Si tratta di un lavoro con cui gli artisti vogliono celebrare l'anniversario della morte del poeta, ma anche ricordare la

discesa agli inferi che buona parte del mondo ha vissuto in questo ultimo anno. Abbiamo visto da vicino morte, dolore, sofferenza. Abbiamo vissuto ansie, angosce e lunghissime attese. Come per Dante questo viaggio è stato anche altamente istruttivo e ha segnato tutti profondamente, lasciando un segno che rimarrà indelebile nella nostra memoria.

Il testo originale è seguito in modo fedele ed integrale, con grande attenzione ai diversi ruoli dei personaggi della Commedia.

Per gli iscritti al Polo Sociale di Mantova, in quanto aderente al Circuito AssoCral seguire le modalità di partecipazione compilando il modulo allegato che trovate nell'area riservata.

Correlati

Recenti

Festivaletteratura2
Letteratura Festivaletteratura 2021

Il Festival compie venticinque anni e, insieme a scrittrici e scrittori di tutto il mondo, cerca di raccontare il nostro tempo. Voci da continenti lontani, memorie e premonizioni, eco-narrazioni, teorie sul potere, idee di gioventù, scambi epistolari, scienze inesatte, contratti sociali da riscrivere, affinità letterarie, versi in movimento, musiche naturali si intrecciano in un programma che prevede incontri con autori e autrici, laboratori per bambini e ragazzi, percorsi, lezioni, un furgone poetico, un jukebox dantesco… e una radio sempre accesa!

Leggi di più
Green pass
News Green Pass: ultime novità

sul sito ufficiale del governo, la certificazione verde Covid-19 è in formato digitale o stampabile (con un QR code); dal 1° luglio è valida anche come EU digital certificate (Green pass) e quindi facilita i viaggi da e per i paesi dell’Unione europea e dell’area Schengen (attenzione: “facilita”, quindi è bene verificare le regole in vigore paese per paese).

Leggi di più
Polo sociale di Mantova