Logo dopolavoro versalis
News

Presentazione del catalogo di Festivaletteratura 2023

Appuntamento mercoledì 26 luglio alle ore 21:00 in Piazza Alberti per la distribuzione del catalogo cartaceo, con un intervento dell'architetto Luca Molinari.

Non c'è Festival senza l'attesissima serata di presentazione dell'agognato catalogo cartaceo! Mercoledì 26 luglio alle ore 21:00, in Piazza Leon Battista Alberti, il catalogo di Festivaletteratura 2023 farà la sua prima uscita in pubblico pronto a svelare, oltre ai nomi delle autrici e degli autori ospiti, tutto sugli appuntamenti in programma a settembre. Il libro tascabile di 240 pagine – oltre a raccogliere il programma dell’edizione numero ventisette scaricabile anche in formato PDF dal nostro sito e presto navigabile giorno per giorno – è arricchito da 5 contributi d'autore scritti appositamente da Ruth Padel, Olga Campofreda, Andreea Simionel, Alberto Rollo e Vincenzo Latronico, a cui si aggiungono racconti di progetti ed eventi del prossimo Festival firmati da Christian Elia, Radio Raheem, Ilaria Rodella e We Are Muesli.

La serata nella piazza simbolo di Festivaletteratura sarà animata dall'architetto Luca Molinari, che proprio all'ombra del gioiello architettonico nato dal genio di Leon Battista Alberti, partendo dalle appassionate riflessioni del recente saggio La meraviglia è di tutti. Corpi, città, architetture (Einaudi, 2023), terrà una lectio sul significato della parola "meraviglia" e su quanto essa ci stimoli a capire i luoghi e i paesaggi che abitiamo.

Nel corso dell'evento a ingresso libero, i soci Filofestival potranno ritirare gratuitamente la propria copia del catalogo cartaceo, mentre i non tesserati potranno acquistarne una copia al prezzo simbolico di 3 euro. Presso il banchetto allestito dall'Associazione Filofestival sarà possibile rinnovare o sottoscrivere la propria tessera per non farsi sorprendere dalla scadenza del 15 agosto, ultimo giorno utile per il tesseramento.

Ulteriori Informazioni: Sezione EVENTI

Correlati

Riccione i
News OPEN TO MERAVIGLIA! L'EMILIA ROMAGNA CI ASPETTA

E’stata presentata al Grand Hotel di Rimini la cosiddetta “variante romagnola” all’interno della campagna Open to Meraviglia: l’Emilia Romagna ti aspetta. E' un grande invito a passere le vacanze sule spiagge romagnole perfettamente fruibili ed attrezzate ed a visitare le splendide città della Riviera! E' tutto pronto per accogliere i turisti italiani e stranieri.

Leggi di più

Recenti

TARGET ragazzi wallstreet
Bacheca Evento Wall Street Mantova: Venerdì 19 Aprile 2024 dalle ore 19:00 alle ore 20:00

Join us for our special Event! WHAT’S YOUR WINE PERSONALITY? Wall Street English Mantova è lieta di proporre un momento speciale in lingua inglese, gratuito ed aperto a tutti: viene a condividere con noi e porta un amico. Ti aspettiamo Venerdì 19 Aprile 2024 dalle ore 19:00 alle ore 20:00 presso Wall Street English Mantova. Level: B1 and up Cost: Free Contatta la scuola e prenota la tua presenza! Tel. 0376363935, whatsapp 3427522221, e-mail mantova@wallstreet.it Don't miss it!

Leggi di più
Polo sociale di Mantova