Logo dopolavoro versalis
News

Novità Parking Go in Convenzione: Corridoi turistici Covid-free verso le mete più ambite del mondo

Vedere Convenzione Parking Go

Corridoi turistici Covid-free verso le mete più ambite del mondo:

Aruba, Mauritius, Repubblica Dominicana, Egitto (nel dettaglio Sharm El Sheikh e Marsa Alam), Maldive e Seychelles.
Ecco le mete extra-UE che sono nuovamente disponibili grazie all’istituzione di appositi corridoi covid-free.

Da oggi infatti, grazie all’ordinanza firmata dal ministro della Salute, Roberto Speranza, non sarà più richiesto l’isolamento fiduciario una volta tornati in Italia.

Per poter approfittare dei "corridoi" è necessario possedere il Green Pass ed effettuare un tampone rapido antigenico o Molecolare PCR al massimo 48 ore prima dalla partenza. Se la permanenza all’estero supera la settima bisognerà effettuare un altro test che attesti la negatività.

L’obbligo di isolamento fiduciario cade solamente nel caso in cui all’imbarco si presenti il risultato negativo di un test fatto 48 ore prima del viaggio di ritorno e se ci si sottopone, all'arrivo in aeroporto, a un nuovo, ultimo tampone.

Per tutelare la permanenza, la quale deve essere fatta in hotel o resort, gli operatori di viaggio sono tenuti ad assicurarsi che tutte le indicazioni per la “prevenzione e la protezione dal rischio di contagio da coronavirus” vengano rispettate.

­

Servizio tampone in drive-in valido per il green pass:

RentSmart24, noleggio auto mensile in promozione



Correlati

Green pass
News Green Pass: ultime novità

sul sito ufficiale del governo, la certificazione verde Covid-19 è in formato digitale o stampabile (con un QR code); dal 1° luglio è valida anche come EU digital certificate (Green pass) e quindi facilita i viaggi da e per i paesi dell’Unione europea e dell’area Schengen (attenzione: “facilita”, quindi è bene verificare le regole in vigore paese per paese).

Leggi di più
Lego Water Park
News Gardaland riparte con l'apertura di Legoland dal 15 giugno

Dopo lunghi mesi di attesa, il 15 giugno Gardaland inaugurerà ufficialmente la stagione 2021; il Decreto Legge del 17 maggio ha infatti inserito i parchi divertimento tra le realtà che possono riprendere le proprie attività. Ad attendere i visitatori una grande e attesissima novità, Legoland Water Park Gardaland, il primo Parco Acquatico Legoland in Europa e il quinto nel mondo.

Leggi di più

Recenti

Venere Divina Banner Web T
Arte e Cultura " Il mito di Venere a Palazzo Te" e "Venere. Natura, ombra e bellezza", La mostra a Palazzo TE fino al 12 dicembre 2021

Curata da Claudia Cieri Via, l'esposizione si divide in nove sezioni, che mostrano la varietà delle immagini della dea dal secondo secolo avanti Cristo al Seicento, avvalendosi di monete, statue, dipinti, ma anche miniature e preziosi volumi come il De Rerum Natura di Lucrezio posseduto da papa Sesto V, ma anche Venere e Mercurio presentano a Giove Eros e Anteros del Veronese in prestito dalle Gallerie degli Uffizi di Firenze o Il giudizio di Paride di Peter Paul Rubens proveniente dalla Akademie der bildenden Künste di Vienna, o ancora Venere, Cupido e Marte di Guercino.

Leggi di più
Festivaletteratura2
Letteratura Festivaletteratura 2021

Il Festival compie venticinque anni e, insieme a scrittrici e scrittori di tutto il mondo, cerca di raccontare il nostro tempo. Voci da continenti lontani, memorie e premonizioni, eco-narrazioni, teorie sul potere, idee di gioventù, scambi epistolari, scienze inesatte, contratti sociali da riscrivere, affinità letterarie, versi in movimento, musiche naturali si intrecciano in un programma che prevede incontri con autori e autrici, laboratori per bambini e ragazzi, percorsi, lezioni, un furgone poetico, un jukebox dantesco… e una radio sempre accesa!

Leggi di più
Polo sociale di Mantova