Stipulata la Convenzione con Teatro Sociale. Per i Soci è riservato l'ingresso ridotto sia per la stagione di prosa 2024 2025 che per l'evento Madama Butterfly dell'8/11
Carissimi Soci e simpatizzanti del Polo Sociale di Mantova,
In occasione del Santo Natale è arrivato il momento per il tradizionale scambio degli auguri e, a nome del Consiglio di Amministrazione del Dopolavoro, ho voluto raggiungervi personalmente con questo messaggio, per condividere con voi il lavoro che stiamo portando avanti.
Il Natale è un momento molto impostante per noi e per le nostre famiglie e, al di là dell’aspetto commerciale, ha la caratteristica di riportarci all’infanzia, alle tradizioni del nostro paese, alla bellissima e lieta occasione di metterci a fare il Presepe e l’Albero di Natale; insomma un’occasione di condivisione degli affetti nell’atmosfera che ci ricorda la nascita del Signore Gesù per noi cristiani, la festa della famiglia con gli amici più cari per chi non è credente. E’ un momento nel quale siamo invitati a pensare a chi non può festeggiare insieme ai propri cari, figli o genitori e fratelli perché lontano o perché semplicemente perché solo. Ognuno di noi lo vive a seconda della propria condizione ed è un grande errore associarlo solamente agli acquisti frenetici che, solitamente, precedono tale importante ricorrenza. La condivisione con chi è solo oppure in condizioni economiche svantaggiate è la vera magia che trasforma questa festa in gioia vera per tutti.
Ma rappresenta anche un’occasione di riflessione per tutti i problemi che ci circondano: da quelli mondiali come le guerre, la povertà, a quelli sociali come la disoccupazione e la perdita dei posti di lavoro, con il conseguente aumento dei poveri e dei bisognosi. Le immagini che arrivano sugli schermi televisivi ci mostrano lunghe file di persone e giovani davanti alle mense della Caritas e di tante Associazioni che si spendono per dare aiuto e conforto.
Tutte queste riflessioni ci rattristano, ma ci stimolano ad essere più altruisti e ad impegnarci quotidianamente nell’ambito del nostro lavoro e durante le attività che svolgiamo nel Polo Sociale di Mantova anche per cercare di offrivi occasioni di lieta frequentazione, sportiva e culturale o, semplicemente permettervi di accedere a servizi e beni a condizioni speciali.
Il 2023 è stato un anno molto impegnativo che però, a fronte del vostro entusiasmo nel rispondere alle iniziative messe in campo è risultato comunque pieno di gratificazioni; noi, infatti, siamo volontari e la nostra soddisfazione sta nella vostra risposta, naturalmente!
Nel nuovo anno ci aspettano tante sfide e vogliamo impegnarci per vincerle tutte insieme ai voi tutti.
Per il momento godiamoci le nostre famiglie, un Natale sereno ed un Capodanno pieno di amici, letture e chiacchere. Tanti Auguri di a tutti e tutte.
Donatella Frezzotti, Massimo Valentini, Stefano Cominotti, Juri Menegari, Dino Bosio, Gabriele Valente.
Associazione
Archivio
Polo sociale di Mantova
-
Via Giuseppe Taliercio, 14
46100 - MANTOVA -
info@vivi-areaindustriale.mn.it
presidente@vivi-areaindustriale.mn.itSegreteria: 0376 305214
Presidenza: 0376 305630