Scopri l'eccellenza dell'olio extra vergine di oliva, prodotto in Salento, coltivato secondo i principi dell'agricoltura biologica, con un'acidità del 0,2% garantito per i Soci del Polo Sociale di Mantova.
Destina il tuo 5x1000 alla Cooperativa Agorà che dal 1992 per servizi socio-assistenziali alle persone disabili
Agorà Onlus è una cooperativa sociale di tipo A e di tipo B formata da 130 soci/lavoratori che dal 1992 eroga servizi assistenziali, socio-sanitari ed educativi a favore di persone diversamente abili, anziani e minori.
I servizi della cooperativa attualmente soddisfano i bisogni di circa 200 persone con disabilità cognitiva e/o fisica di livello lieve/medio/grave/gravissimo, in regime residenziale, semiresidenziale, scolastico e domiciliare.
La completezza della gamma dei servizi è funzionale non solo al mantenimento delle autonomie residue dei nostri assistiti ma anche al loro sviluppo e potenziamento grazie alle sinergie possibili al loro interno e con il territorio.
La cooperativa risulta attualmente strutturata nelle seguenti sedi:
Rivarolo Mantovano: sede, uffici amministrativi, serigrafia solidale
Casatico di Marcaria, sono presenti 4 Unità di Offerta (UDO) per l’accoglienza di persone con disabilità:
Residenza Sanitaria Disabili (RSD) "Filos" struttura residenziale socio sanitaria (per disabilità medio/grave/gravissima),
Comunità Alloggio "Al Primo Piano" struttura residenziale socio assistenziale (disabilità medio/lieve),
Centro Diurno Disabili (CDD) "La Cometa" centro diurno semiresidenziale (disabilità. grave/gravissima),
Centro Socio Educativo (CSE) "L'Alveare" centro diurno semiredidenziale (disabilità medio/lieve)
Bozzolo: Cortile Didattico "Impronte a Colori", in cui vengono resi servizi a persone con disabilità, minori e famiglie; la struttura è accreditata per l’erogazione di Interventi Assistiti con Animali ed è provvista di aula didattica multimediale;
Asola (località Castelnuovo): Servizio Formazione Autonomia "il Girasole" servizio semiresidenziale propedeutico allo sviluppo delle autonomie ed al possibile inserimento lavorativo. La parte “B” della cooperativa viene utilizzata per facilitare l’ingresso al lavoro degli utenti che abbiano dimostrato buone potenzialità.
Cingia de’ Botti, località Vidiceto (Cr): CSE/CDD "Il Portico" (servizio semiresidenziale socio-sanitario e socio-assistenziale) e “Appartamento Arco” per progetti di palestra di autonomia abitativa e residenzialità temporanea;
La cooperativa eroga inoltre servizi per minori e famiglie, in particolare servizi educativi ed assistenziali domiciliari e scolastici, attività di animazione, grest estivi, attività didattiche e formative sia in collaborazione con gli enti del territorio che in forma autonoma.
Recenti
Associazione
Archivio
Polo sociale di Mantova
-
Via Giuseppe Taliercio, 14
46100 - MANTOVA -
info@vivi-areaindustriale.mn.it
presidente@vivi-areaindustriale.mn.itSegreteria: 0376 305214
Presidenza: 0376 305630