Logo dopolavoro versalis
Eventi on Line

Eventi gratuiti on line con il FAI di Mantova dal 15 al 21 Febbraio

On line sul canale FAIChannel di YOUTUBE all'interno della Playlist dedicata alla delegazione FAI di Mantova una serie gratuita di Eventi.

La Delegazione FAI di Mantova ricorda gli eventi on line programmati dal 15 al 21 febbraio 2021.

Lunedì 15 febbraio, alle ore 19.00, sulla pagina Facebook della Delegazione FAI di Mantova (https://www.facebook.com/FaiDelegazionediMantova), per la rubrica “Ti racconto una cosa…”, Enrico Sartorelli ospita Mauro Patuzzo, che parlerà di Vivaldi a Mantova. Nel mese di marzo 1718 Antonio Vivaldi si stabiliva a Mantova come musicista di corte, su invito del Principe Filippo d’Assia Darmstadt, governatore del Ducato di Mantova dopo la caduta dei Gonzaga. Vi resterà sino al 1720, componendovi numerose opere. Tra queste, pare ormai certo, scrisse anche le Quattro Stagioni, pubblicate poi ad Amsterdam nel 1725, conosciute e amate in tutto il mondo.

Martedì 16 febbraio, alle 19.00, sulla pagina Facebook del Gruppo FAI Giovani (https://www.facebook.com/FaiGiovaniMantova), per la rubrica “FAI rete con … i piccoli musei dell’Oltrepò Mantovano”, i giovani del FAI parleranno del Museo del Tartufo di Borgocarbonara con il sindaco, Lisetta Superbi. Incastonato nel cuore della "valle del tartufo" mantovana, il TRU.MU nasce nel 2007 al culmine di tutte le attività di coordinamento della Provincia di Mantova intorno al tartufo e orientate a favorire uno sviluppo razionale della tartuficoltura mantovana, nonché alla promozione gastronomica e culturale di questo suo prezioso "cittadino".

Continua anche la rubrica MA DAI.. L'HO SCOPERTO GRAZIE AL FAI - Curiosità sull'Alto Mantovano curata dal Gruppo FAI di Castiglione delle Stiviere e dell’Alto Mantovano sulla propria pagina Facebook (https://www.facebook.com/gruppofaicastiglionedellestivierealtomantovano); ogni giovedì farà scoprire particolari insoliti e meno noti di quello straordinario concentrato di arte e di storia che è l’Alto Mantovano.

Tutti gli eventi sono gratuiti; contestualmente alla pubblicazione su Facebook, le rubriche possono essere seguite anche sul canale FAIchannel di YouTube, all’interno della playlist dedicata alla Delegazione FAI di Mantova (https://bit.ly/YTplaylistMN). Sullo stesso canale è possibile visualizzare le puntate delle rubriche pubblicate nelle scorse settimane.

Recenti

VAN GOGH
Cultura Mostra Van Gogh a Padova: riapertura dal 26 aprile

Nel nuovo Decreto del Governo nelle aperture previste da lunedì 26 aprile rientrano anche i musei, poli museali e le mostre, con una novità : potranno riaprire tutti dal lunedì al venerdì, secondo i protocolli di sicurezza già adottati prima dell’ultima chiusura, con la novità principale che riguarda il fine settimana in cui l’apertura è possibile solo su prenotazione online e telefonica (che deve avvenire almeno un giorno prima).

Leggi di più
Polo sociale di Mantova