Logo dopolavoro versalis
Arte e Cultura

I LOVE LEGO: Mostra a Padova prorogata fino all'8 gennaio 2022

Dal 14 settembre 2021, al Centro Culturale Altinate | San Gaetano di Padova è arrivata I LOVE LEGO. La Mostra è prorogata fino all'8/1/22

Tantissimi scenari interamente realizzati con mattoncini LEGO® andranno a comporre vere e proprie opere di architettura e ingegneria: dalla città contemporanea ideale alle avventure leggendarie dei pirati, dai paesaggi medievali agli splendori dell’Antica Roma, ricostruiti e minuziosamente progettati coi moduli più famosi al mondo. Tra 6 fantastici diorami costruiti grazie alla collaborazione di un gruppo di appassionati collezionisti privati, al Centro Culturale Altinate | San Gaetano tante installazioni rendono la mostra unica.

Inoltre, lungo il percorso di mostra saranno presenti anche gli oli ispirati a grandi capolavori della storia dell’arte reinterpretati e trasformati in “uomini lego” dall’artista contemporaneo Stefano Bolcato: unendo la sua passione per i LEGO e la sua arte – attraverso una tecnica pittorica ad olio – crea forme di assemblaggio ispirate in particolare modo dal “magnetismo” dei ritratti rinascimentali.

Promossa dal Centro Culturale Altinate | San Gaetano in collaborazione con il Comune di Padova e organizzata da Piuma in collaborazione con Arthemisia, I LOVE LEGO è una mostra pensata per sognare, divertirsi e riscoprire il proprio lato ludico e creativo scrutando tra i dettagli di interi mondi in miniatura.

INFORMAZIONI: https://www.arthemisia.it/it/i...

Correlati

Venere Divina Banner Web T
Arte e Cultura " Il mito di Venere a Palazzo Te" e "Venere. Natura, ombra e bellezza", La mostra a Palazzo TE fino al 12 dicembre 2021

Curata da Claudia Cieri Via, l'esposizione si divide in nove sezioni, che mostrano la varietà delle immagini della dea dal secondo secolo avanti Cristo al Seicento, avvalendosi di monete, statue, dipinti, ma anche miniature e preziosi volumi come il De Rerum Natura di Lucrezio posseduto da papa Sesto V, ma anche Venere e Mercurio presentano a Giove Eros e Anteros del Veronese in prestito dalle Gallerie degli Uffizi di Firenze o Il giudizio di Paride di Peter Paul Rubens proveniente dalla Akademie der bildenden Künste di Vienna, o ancora Venere, Cupido e Marte di Guercino.

Leggi di più

Recenti

Fulc Aggiornata
News Accordo Assistenza Sanitaria Integrativa: Rinnovo Protocollo Welfare anni 2022-2023

Secondo quanto previsto nel paragrafo “Assistenza sanitaria e promozione della salute” nel Protocollo Welfare sottoscritto nel 2014 con Eni, è stato sottoscritto il rinnovo dell’accordo riferito alla Assistenza Sanitaria Integrativa per tutti i dipendenti della società Eni spa e controllate. Il nuovo accordo che avrà validità per il 2022/23 interessa tutti i dipendenti iscritti al Fasie ed ai Fondi Locali del gruppo come il FIDA.

Leggi di più
Polo sociale di Mantova