Logo dopolavoro versalis
Arte e Cultura

Fondazione Musei di Brescia: MUSEI, MOSTRE E CINEMA dal 15 Luglio al 30 Settembre

A partire dal 15 luglio e per tutta l’estate fino al 30 settembre Fondazione Brescia Musei propone un’estensione dell’orario di apertura per i musei della città, che per agevolare la visita al pubblico, chiuderanno alle ore 19.

A partire dal 15 luglio e per tutta l’estate fino al 30 settembre Fondazione Brescia Musei propone un’estensione dell’orario di apertura per i musei della città, che per agevolare la visita al pubblico, chiuderanno alle ore 19.

Da martedì a domenica, dalle 10:00 fino al momento di chiusura delle biglietterie alle ore 18:15, sarà possibile visitare:

  • ll Museo di Santa Giulia e le mostre allestite negli spazi espositivi del complesso museale: Weston. Edward, Brett, Cole e Cara. Una dinastia di fotografi e Isgrò cancella Brixia;
  • Il Parco archeologico di Brescia Romana;
  • La Pinacoteca Tosio Martinengo;
  • Il Museo delle armi “Luigi Marzoli”.

Inoltre, la possibilità di concludere la visita con un aperitivo nel suggestivo dehor ed approfittare del ricco cartellone deL’Eden d’estate per un film sotto le stelle nel giardino del museo.

Correlati

271617018 6256815407515 7973654811645897409 n
Arte e Cultura Festival della Bellezza a Verona dal 15 Giugno al 25 Ottobre 2022

In una città dove l’arte e la bellezza sono ovunque, non poteva mancare un festival che le elogiasse, valorizzandole ancor di più. Ospiti da tutto il mondo celebrano la bellezza nei teatri storici di Verona e non solo. Un calendario colmo di appuntamenti con nomi illustri dell’arte e dello spettacolo. Più di 30 appuntamenti connessi tra loro in 20 luoghi simbolo dell'arte e della cultura italiana

Leggi di più
Venere Divina Banner Web T
Arte e Cultura " Il mito di Venere a Palazzo Te" e "Venere. Natura, ombra e bellezza", La mostra a Palazzo TE fino al 12 dicembre 2021

Curata da Claudia Cieri Via, l'esposizione si divide in nove sezioni, che mostrano la varietà delle immagini della dea dal secondo secolo avanti Cristo al Seicento, avvalendosi di monete, statue, dipinti, ma anche miniature e preziosi volumi come il De Rerum Natura di Lucrezio posseduto da papa Sesto V, ma anche Venere e Mercurio presentano a Giove Eros e Anteros del Veronese in prestito dalle Gallerie degli Uffizi di Firenze o Il giudizio di Paride di Peter Paul Rubens proveniente dalla Akademie der bildenden Künste di Vienna, o ancora Venere, Cupido e Marte di Guercino.

Leggi di più

Recenti

MU CH Museo della Chimica Settimo Torinese 14 1200x798 1 632x420
Tecnologia e Scienza Aperto il primo museo della Chimica a Settimo Torinese dove Primo Levi lavorò da chimico

Un’ex fabbrica di vernici che rinasce come luogo di cultura. Si tratta del MU-CH Museo della Chimica aperto dal 1 luglio alle porte di Torino. Il progetto vede coinvolto il Centro Internazionale di Studi Primo Levi di Torino: unico nel suo genere in Europa: è il primo dedicato alla chimica, studiato con approccio esperienziale, e rivolto principalmente a bambini e adolescenti.

Leggi di più
Polo sociale di Mantova