Logo dopolavoro versalis
News

Dal 1° Giugno 2022 le nuove modalità per i viaggi all'Estero.

Novità per gli spostamenti all’estero dal 1° Giugno. Non è più necessario il Green Pass per entrare in Italia o per rientrare in Italia dopo aver soggiornato all’estero.

Per quanto riguarda i viaggi all’estero, la rimozione di limitazioni e del Green Pass per l’ingresso/rientro in Italia non esclude che il Paese di destinazione o di transito possa ancora porre dei limiti all’ingresso ai viaggiatori provenienti dall’estero e quindi anche dall’Italia. Ti invitiamo a verificare la situazione del Paese in cui vuoi recarti consultando la relativa scheda sul sito ViaggiareSicuri dell’Unità di Crisi della Farnesina, costantemente aggiornato in tempo reale.

Per quanto riguarda la situazione in Italia, già a partire dal 1° maggio non è più necessaria la compilazione del dPLF ed è stato tolto l’obbligo di Green Pass per accedere ai mezzi di trasporto, al luogo di lavoro, a ristoranti, palestre, piscine, ecc.

Restano però in vigore alcune regole e misure di contenimento fino al 15 giugno 2022, ovvero l’obbligo di indossare mascherine FFP2 per l’accesso a:

  • aeromobili, navi e traghetti adibiti a servizi di trasporto interregionale
  • mezzi di trasporto locale e a media e lunga percorrenza (treni e bus)
  • mezzi di trasporto scolastico
  • spettacoli aperti al pubblico che si svolgono al chiuso in sale teatrali, sale da concerto, sale cinematografiche, locali di intrattenimento e musica dal vivo e in altri locali assimilati
  • eventi e competizioni sportive che si svolgono al chiuso
  • accesso a strutture sanitarie.

Correlati

Fulc Aggiornata
News Accordo Assistenza Sanitaria Integrativa: Rinnovo Protocollo Welfare anni 2022-2023

Secondo quanto previsto nel paragrafo “Assistenza sanitaria e promozione della salute” nel Protocollo Welfare sottoscritto nel 2014 con Eni, è stato sottoscritto il rinnovo dell’accordo riferito alla Assistenza Sanitaria Integrativa per tutti i dipendenti della società Eni spa e controllate. Il nuovo accordo che avrà validità per il 2022/23 interessa tutti i dipendenti iscritti al Fasie ed ai Fondi Locali del gruppo come il FIDA.

Leggi di più

Recenti

Polo sociale di Mantova